Le nostre collaborazioni
Bormioli Pharma collabora stabilmente con realtà istituzionali, università e centri di eccellenza locali e internazionali. Promuove progetti di ricerca e formazione finalizzati allo sviluppo di tecnologie e materiali innovativi.
Glass Futures
Bormioli Pharma è membro di "Glass Futures", la società no-profit con sede nel Regno Unito che lavora per ridurre l'impatto ambientale della produzione del vetro. In collaborazione con università, realtà industriali internazionali e istituti di ricerca, l'organizzazione sta sviluppando un forno pilota dalle caratteristiche uniche, tecnologicamente progettato per ridurre al minimo le emissioni industriali derivate della produzione del vetro.
IMEM-CNR
Bormioli Pharma collabora con IMEM (Istituto dei Materiali per l’Elettronica e il Magnetismo) - CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) nell’ambito di un Centro di Ricerca dedicato al vetro – dove, attraverso l’attivazione di una borsa di dottorato della durata di tre anni, verranno sviluppate nuove formulazioni per aumentare le prestazioni del vetro, sia da un punto di vista chimico sia meccanico.
Consorzio VIT
Bormioli Pharma fa parte del consorzio internazionale VIT – coordinato dall’Università di Parma in collaborazione con atenei d’eccellenza come l’Università di Vienna, il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston e l'Università di Chalmers – per lo sviluppo di polimeri riciclabili di ultima generazione, con potenziali applicazioni nell’ambito del packaging farmaceutico.
The VIT project is approved under the European research program H2020.
Le ultime notizie
Bormioli Pharma e Pierre Fabre sviluppano un packaging in PET 100% riciclato per il marchio di collutori ELUDRIL®
Bormioli Pharma e Pierre Fabre, gruppo farmaceutico e dermocosmetico francese presente in oltre 100 paesi, continuano a consolidare la partnership avviata nel 2020 con un’iniziativa di eco-design e sviluppo sostenibile.
Bormioli Pharma lancia una nuova call for ideas in collaborazione con Desall.com
Bormioli Pharma annuncia oggi il lancio di una nuova call for ideas in collaborazione con la piattaforma di open innovation Desall.com.
Bormioli Pharma aderisce al progetto di Glass Futures per rendere il vetro sempre più sostenibile
Bormioli Pharma è diventata membro di Glass Futures, la società no profit con sede in UK che opera al fine di ridurre l’impatto ambientale della produzione del vetro.
Bormioli Pharma è nel consorzio internazionale VIT per lo studio di nuovi materiali avanzati sostenibili
Bormioli Pharma è entrata a far parte del consorzio internazionale VIT – coordinato dall’Università di Parma in collaborazione con atenei d’eccellenza come l’Università di Vienna e il Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Boston.
Innovazione: Bormioli Pharma lancia un nuovo progetto dedicato alle categorie di pazienti più fragili
Inclusione e accessibilità del packaging sono al centro dell’ultimo ciclo di innovazione avviato da Bormioli Pharma, che per il terzo anno consecutivo rinnova la propria collaborazione con H-FARM.