Bormioli Pharma presenterà a CPHI Milano 2024 la sua ampia offerta di packaging primario, con un focus su soluzioni sostenibili di alta qualità per l'industria farmaceutica

Bormioli Pharma sarà presente a CPHI Milano (Fiera Milano, stand 20A2) dall'8 al 10 ottobre. L'azienda presenterà la sua gamma completa di contenitori in plastica e vetro per l'industria farmaceutica, composta anche da chiusure e accessori.

Tra le sue offerte commerciali, Bormioli Pharma presenterà le sue innovative soluzioni EcoPositive, un assortimento “pharma-grade” a basso impatto ambientale. Questa gamma è una delle più ampie del comparto farmaceutico e comprende oltre 3.000 soluzioni industriali in vetro e plastica. I prodotti EcoPositive, già disponibili sul mercato, mostrano buone caratteristiche ambientali, mantenendo o addirittura superando le prestazioni e la sicurezza delle soluzioni convenzionali.

EcoPositive si compone di tre distinti approcci alla sostenibilità: il riciclo di materiali da filiere esterne di prima scelta, l'utilizzo di fonti rinnovabili e di materiali infinitamente riutilizzabili.

Attualmente, EcoPositive rappresenta il 50% del catalogo standard di Bormioli Pharma, contribuendo in modo significativo al raggiungimento della strategia aziendale "50-in-5". Il piano intende raggiungere il 50% di materiali sostenibili nei prodotti venduti entro il 2025. Nel 2023, questa quota rappresentava il 45%, con un ulteriore progresso a quasi il 47% nella prima metà del 2024.

"Il nostro portafoglio completo e sostenibile sarà al centro dell'attenzione a CPHI Milano, rinnovando il nostro ruolo di partner di fiducia dell’industria farmaceutica", ha commentato Andrea Lodetti, CEO di Bormioli Pharma. "Introdurre soluzioni responsabili, guidare una solida innovazione e avvalersi di forti capacità di consulenza basate sui dati, ci consente di portare avanti il nostro impegno a rendere la salute una pratica positiva e accessibile a tutti, tenendo conto del nostro pianeta".

Oltre alla sua offerta di prodotti, Bormioli Pharma ha introdotto un nuovo approccio consulenziale, sviluppato attraverso anni di ricerca volte a migliorare concretamente le visioni sulla salute del futuro. Pilastro di questa evoluzione è Invents, la piattaforma di innovazione che posiziona l’azienda come promotore di innovazione efficace, in grado di collaborare con l'industria farmaceutica per trasformare le tendenze e i bisogni emergenti in soluzioni industriali.