Bormioli Pharma torna alla DCAT Week con nuove proposte di valore per il mercato statunitense
Dal 21 al 24 marzo 2022 Bormioli Pharma torna alla DCAT Week di New York, presentando al mercato americano un’azienda profondamente rinnovata.
Negli ultimi anni, infatti, è stata potenziata la presenza commerciale negli Stati Uniti con un team in loco e un magazzino per servire ogni esigenza del settore a livello nazionale. Inoltre, grazie alle nuove acquisizioni in Italia e in Germania il portafoglio è stato integrato con soluzioni in vetro tubolare, accessori di dosaggio per farmaci orali, chiusure e pipette.
L’azienda ha anche riformulato l’offerta di prodotti intorno alle esigenze specifiche del mercato, introducendo tre portfoli (forTherapy, forHealth, forLife) che si rivolgono ai segmenti dei farmaci con prescrizione medica, agli OTC, fino al nutraceutico e agli integratori alimentari.
Più in dettaglio, verrà presentato un rinnovato portafoglio forTherapy composto da contenitori e flaconi in vetro tubolare e di tipo I, stopper in gomma e chiusure in alluminio, insieme a un supporto di consulenza scientifica fornita ai clienti lungo tutto il processo.
“Le previsioni del settore indicano che il segmento dei farmaci parenterali crescerà a un CAGR del +5,6% nel periodo 2020-2026 nel mercato farmaceutico nordamericano” ha commentato Andrea Lodetti, CEO di Bormioli Pharma. “Siamo l’unico fornitore in grado di fornire la soluzione completa di packaging primario e abbiamo capacità di lead time che ci permettono di essere agili e rispondere alla crescente saturazione del mercato. DCAT è un’eccellente opportunità per consolidare le partnership esistenti e generare nuove opportunità di business”.
Per quanto riguarda il portafoglio forHealth, Bormioli Pharma presenterà nuove soluzioni per gocce orali (ad esempio, prodotti CBD, applicazioni CNS, cosmetici), mentre forLife sarà caratterizzato da soluzioni innovative dual-chamber, che consentono una maggiore efficienza e sicurezza nella ricostituzione dei farmaci. Grazie ad un’apposita tecnologia, la presenza di umidità può essere minimizzata, proteggendo ulteriormente gli API.
L’azienda è inoltre pronta ad affrontare la sfida della sostenibilità, con diverse gamme di prodotti e accessori realizzati in plastica riciclata – PET riciclato meccanicamente e chimicamente, e un processo di produzione all’avanguardia in grado di catturare CO2 – e in soluzioni in plastica bio-based, insieme a soluzioni in vetro riciclabili all’infinito. Tutte queste soluzioni sono caratterizzate da massima qualità, efficienza ed estetica.
L’amministratore delegato di Bormioli Pharma Andrea Lodetti e il senior management dell’azienda sono a disposizione per ogni ulteriore richiesta durante l’evento al Lotte New York Palace, Room 1726.